L’obiettivo di questo corso è quello di accrescere la capacità di riconoscere, evitare ed affrontare le situazioni di emergenza che inevitabilmente incontra sulla sua strada chi ha fatto della guida la propria attività lavorativa.
Per i conducenti di Autobus si pone particolare attenzione all’incolumità delle persone trasportate.
Durante il corso si affrontano slalom, frenate e perdite di aderenza provando in pratica il comportamento dinamico del particolare tipo di veicolo. Gli esercizi aumentano di difficoltà dovendo mettere in conto la diversa distribuzione dei pesi (anche in funzione di eventuali carichi), le diverse dimensioni e il comportamento ad esempio in presenza di semirimorchio.
Viene posta una particolare attenzione alle norme basilari per la salvaguardia della salute e della sicurezza degli operatori nello svolgimento delle loro mansioni e alle tecniche di guida finalizzate anche a ridurre i consumi di carburante.
Tutto l'anno
1 giorno
Con veicolo aziendale
8 partecipanti
Il corso assolve all’obbligo di formazione previsto dal Decreto Legislativo n. 81/2008.
Rilascio Attestato di partecipazione
Ogni gruppo è seguito da istruttori di guida sicura professionisti del settore, con significativa e dimostrabile esperienza.
Possibilità per le aziende di
I partecipanti e gli eventuali accompagnatori potranno accedere al bar e pranzare presso il ristorante self service presenti nella struttura.
Per Aziende ed Enti i costi variano in funzione del numero di partecipanti.